mercoledì 19 febbraio 2014

BESTIALE!

Chi di voi traffica tra arte e artigianato, e in più ha anche degli animaletti, sa che le scene a cui possiamo trovarci davanti sono tra le più svariate e divertenti, quando i pelosi anche solo ci osservano, per non parlare di quando invece vogliono dare una zampa.

Io ho tre mici di diversa età, stazza e indole. Il gigantesco Whip, dall'alto dei suoi 10 anni e 9 chili, si limita, una tantum, a fare il controllore: mi gira intorno, tuffa il muso nel materiale, annusa le scatole... ok, c'è tutto, sembra dire. Poi torna a dormire. Il mezzo siamese Sigfrido è un essere curioso, specialmente quando c'è di mezzo la manualità umana (lo chiamiamo l'apprendista, tutte le volte che ci sono lavoretti da fare a casa lui è lì in prima fila). Sigfrido, come mi vede prendere in mano qualche creazione, mi si piazza accanto e mi osserva attentamente per una decina di minuti. Quando capisce che è sicuramente divertente, inizia ad interagire, toccando le cose, tentando di rubarmele ed esprimendo un palese desiderio di imitarmi. E poi c'è il piccolo Miao Tze, un bulletto di un anno e mezzo, il cui istinto primario è sempre quello del ehy-cos'è-l'ho-visto-prima-io. Lui deve compulsivamente giocare con tutto, assaggiare, toccare, e ancora giocare. E quando non gli viene permesso, allora si stufa e ti fissa da lontano, come a dire Io? BAH! Guardati tu!

Tante cose sono nate grazie a loro, per la pace interiore e la concentrazione e la bellezza che possono donare. Impossibile negar loro un momento di condivisione creativa!

p.s. E' giusto che vediate in faccia queste bestiacce... Eccole qua!


Whip


Miao Tze



Sigfrido

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.